Servizi offerti

Ecco di cosa possiamo occuparci

Progettazione Architettonica

Studio Maffiodo è specializzato nella progettazione architettonica a 360°, dalle nuove costruzioni agli interventi sull’esistente, dai Piani Esecutivi Convenzionati alle opere pubbliche, dall’arredo di interni in edifici residenziali alla realizzazione di fabbricati industriali.
Nella galleria dei lavori è possibile valutare una selezione di fotografie delle ultime realizzazioni.

Lo studio assiste il cliente fin dalle fasi che precedono progettazione, valutando la fattibilità di ogni intervento e cercando sempre il metodo migliore e più semplice per soddisfare le richieste e raggiungere gli obiettivi.

Sono le cose semplici che mozzano il fiato

M. K. Gandhi

La strada per cercare di ottenere un risultato di qualità nasce dalla ricerca di un continuo dialogo con il cliente e le imprese coinvolte, in modo da portare avanti un progetto condiviso.

Direzione lavori

Pratiche Catastali

Studio Maffiodo mette la sua esperienza in ambito catastale al servizio del cliente, garantendo un approccio rigoroso e competente.

Certificazioni energetiche

La certificazione energetica ha lo scopo di attestare il rendimento energetico di un edificio, cioè il fabbisogno annuo di energia necessaria per soddisfare i servizi di climatizzazione invernale ed estiva, riscaldamento dell’acqua per uso domestico, ventilazione e illuminazione secondo utilizzi standard, dipendente dalle caratteristiche di localizzazione, posizione, isolamento termico e dotazione impiantistica dell’edificio stesso. Lo studio è abilitato alla redazione degli A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) su tutto il territorio della Regione Piemonte.

La necessità di dotarsi di un Attestato di Prestazione Energetica in caso di compravendita o locazione è stata introdotta dalla Direttiva Comunitaria 2002/91/CE sul rendimento energetico nell’edilizia come strumento di informazione e trasparenza del mercato immobiliare, con l’obiettivo di orientare costruttori, proprietari e inquilini a prediligere edifici caratterizzati da standard elevati di efficienza energetica. La Direttiva comunitaria è stata recepita nell’ordinamento nazionale dal d.lgs. 192/2005 e successive modifiche ed integrazioni ed in Regione Piemonte con la legge regionale 28 maggio 2007 n. 13.

Successioni

Perizie e valutazioni

Compravendite

Divisioni

Consulenze